Biography

50

#56

CITTA'

ETA'

95

PESO

182

CESENA

50

MLB

ALBERTO CALBUCCI

ALTEZZA

calbucci .jpg
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

BIOGRAFIA 

 

Pratica nuoto agonistico dai 6 ai 15 anni e in maniera meno impegnativa altri sport quali calcio, pallavolo, salto in alto, judo ecc... nel 1985 approda al Football Americano in serie C con i Trasmital Forlì dove vi milita per due stagioni per passare poi nel 1987 ai Doves Bologna in serie A dove gioca le stagioni 87-88-89. Nel 1990 si trasferisce col fratello Marco nei Towers Bologna dove purtroppo riporta anche un brutto infortunio (tibia e perone contro i Saints Padova alla penultima azione della prima partita di campionato) poi passa ai Chiefs Ravenna per le stagioni 91-92-93 e ai Lions Bergamo nel 1994 per “concludere” poi la carriera nel 1996 con i Marlins Rimini.

Dopo 20 anni di totale inattività sportiva all’età di 46 anni torna a giocare con i Titans Romagna in A2 e, l’anno successivo nel 2016, a 48 anni con UTA Forlì Pesaro si aggiudica la finale Lenaf allo stadio della sua città Cesena in quella che per lui è l’ultima partita che il regolamento gli permette di giocare nella categoria Senior.

 

Nel 1993 agli Europei di Telgate (BG ) viene premiato come miglior giocatore della nazionale italiana e miglior LB dell’europeo. Ha frequentato e giocato per due semestri in USA alla UWL (Univeristà Wisconsin La Crosse) grazie a Roger Harring ex coach dei Doves Bologna. In famiglia il football è di casa: il figlio Tiberio, MLB dei Warriors Bologna, ha ereditato tutta la potenza e la tecnica di babbo e zio, infatti a soli 18 anni ha già vinto la finale Lenaf e ricevuto l’ambitissimo premio di MVP (miglior giocatore in campo) della finale. Lo zio Marco anche lui MLB è campione d’Europa con la nazionale italiana più bella di sempre ad Helsinki, nel 1987, dove è stato uno dei protagonisti di quella memorabile finale intercettando e segnando il TD del sorpasso sulla Germania e deflettando in End Zone all’ultima azione la palla che avrebbe dato la vittoria ai teutonici.

 

Nel 2017 fonda i GoodOl’Boys squadra Master over 45 “farm team” dei Warriors Bologna dove continua all’età di 50 anni a praticare questo splendido sport; nello stesso anno diventa Strong Coach della scuola di forza Alfazone Lab di Cesena.

GALLERY

Related Videos

  • YouTube - cerchio grigio
  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio

© 2017 propriety ofGoodOlBoys.

Proudly created with bshoppingadv.com

logo warriors.png